giovedì 2 maggio 2013

Tristezza per favore vai via

Oggi sono triste. Sono l'apoteosi della tristezza. Non mi riprendo. Il motivo della mia tristezza infinita è che ho litigato con una bambina di tre anni e mezzo mia consanguinea perché lei ha fatto un capriccio che sembrava invasata.
Sono praticamente disperata. Desidero intensamente essere Ornella Vanoni che canta questo brano e lei sembra davvero riuscire a mandare via la tristezza. Voglio quella cofana di capelli in testa, il microfono con il filo le scarpette argentate, l'orchestra e tutto il resto.
Se c'è qualcuno in grado di capire il mio stato d'animo, lo prego di guardare il video e cantare a squarciagola insieme a me. M sentirò meno sola.
http://www.youtube.com/watch?v=KQOh_QLuh9E

10 commenti:

  1. nooooo, non crogiolarti nella tristezza, non è una buona compagnia e poi è + veloce a dilagare della felicità e quindi è un gatto che si morde la coda....
    e poi ci siamo noi, le tue amiche blogger che ti abbracciano virtualmente, ti mettono alla radio una cassetta (si si, le cassette degli anni '80, ricordi?) con il brano della Vanoni, alzano il volume, ti portano un paio di scarpette coi glitter argentati, ti portano il coiffeur per la cofano personalizzata, il truccatore per stendere l'eye-liner nero a bordo grosso come negli anni '70, ti mandano una sarta che confezioni un abito su misura che arrivi al ginocchio, con cinturina in vita...e poi fanno pure il coro tutte assieme, in sottofondo!
    ah...e poi ci mettiamo pure l'elettricista che crei un blackout così tutto diventa black-and-white...si si..proprio come una volta!
    e poi postiamo tutto su you-tube e voglio vedere se non ridi :-)
    abbraccioni solidali

    RispondiElimina
  2. grazie. Sono al settantaseiesimo ascolto della canzone con tanto di Vanoni danzante. Insieme al tuo commento, forse ma dico forse un sorrisetto mi è scappato...ps. bella la moda degli anni '70, irripetibile.

    RispondiElimina
  3. Ma perché noi mamme abbiamo la facoltà di arrabbiarci e di pentirci in un nano secondo??? Odio quel sentimento che ora ti assale..insopportabile ma penso che se ci hai litigato forse un poco di ragione l'avevi!
    E' solo per loro.. me lo ripeto sempre.
    Susu... che sennò mi si suicida l'Altra e poi devo pure pulire IO!!!!
    Bacioni....


    p.s. Un abbraccio e passa tutto^-^. Loro scordano in fretta, meglio di noi.

    RispondiElimina
  4. Accidenti se avevo ragione. Ma quella non consola. Ora siamo di nuovo sotto lo stesso tetto, ma la tensione è palpabile. Per esempio lei mi ha appena tirato i jeans della sorella. Non la recupero più, questa mi finisce in riformatorio...Grazie per la solidarietà.

    RispondiElimina
  5. QUANTO TI CAPISCO!!!
    cercavo il video e mi e apparso questo tuo commento, so solo che domani al risveglio tutto mi sembrera bellissimo e questi momenti lentissimi mi sembreranno attimi fuggevoli!!!!!
    speriamo funzioni anche domani!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono così, compaio quando meno te lo aspetti...speriamo sempre nel domani!!

      Elimina
  6. quando la tristezza arriva...inizio a cantare a squarciagola " Tristezza per favore vai via..." finchè non comincio a sorridere...

    RispondiElimina

Regalami la tua opinione: