lunedì 15 aprile 2013

Sondaggio: chi è strano?

                                                 
Ore 16.30 di oggi, in un paesino di provincia...
Entro con le mie due bambine affamate di merenda in un bar. La scena che mi si para davanti è la seguente: barista gentile e operoso intento a pulire il bancone, cassiera annoiata che digita forsennatamente su un cellulare di ultimissima generazione, unici avventori una madre e un figlio.
La madre, sfatta e con una ricrescita evidente della tinta dei capelli di un colore ormai non più individuabile, teneva in mano un tubetto di patatine di una nota marca. Il figlio, circa diciotto mesi, in mano ben tre patatine, bocca unta che nemmeno il motore della mia macchina quando ho rotto la cinghia di distribuzione, e colata di moccio dal naso.
Alla vista di questi due alieni, io sono inorridita. Le mie figlie, per il semplice fatto che l'eredità genetica in qualche modo deve pure manifestarsi, si sono bloccate, hanno sgranato gli occhi e si sono prese per mano.
Il bambino, che non si è accorto del nostro sgomento, ci è venuto incontro portandosi appresso tutto il suo carico di germi, virus, grassi, conservanti ed emulsionanti di vario tipo. La madre, tanto per rincarare la dose, lo ha esortato:" dai il bacetto alle pupe...forza, dai un bacio alle pupe..."
Cosa?
Questa donna è pazza?!
Il bambino si è avvicinato ancora e ha tossito, neanche a dirlo, in faccia alle mie figlie, con una tosse grassa che nemmeno un vecchio fumatore catarroso.
A quel punto tutte le mie fobie hanno preso il sopravvento e così ho bloccato l'imminente disastro esclamando:" va bene così, come se lo avesse fatto!" E poi "scusate, ho sbagliato, volevo entrare in una pasticceria".
Ho preso per mano le mie figlie e le ho trascinate vie alla velocità del suono. Loro non sono riuscite nemmeno a protestare, tanto sono stata lesta a prendere la porta.
Ora, questo è uno di quei casi in cui io credo che siano gli altri ad essere strani e gli altri pensano che la strana sia io.
Però, numero uno, se tuo figlio ha la bronchite, perché deve baciare le mie figlie? Numero due, ma come si fa a far fare merenda ad uno poco più che lattante con le patatine fritte?!
Dato che sono folle e che ormai ho preso molto sul serio questa storia del blog, dopo questo episodio sono entrata in un supermarket e ho copiato lista ingredienti e valori nutrizionali di quelle patatine:
Ingredienti:
Patate disidratate 
grasso vegetale
olio vegetale
amido di frumento
farina di riso
farina di granoturco
maltodestrina
emulsionante
E471!!! Leggasi conservanti della peggior specie.
sale
destrosio

Informazioni nutrizionali per 100 grammi 
Valore energetico - kcal/kJ 556 kcal/2320 kJ !!!!
Proteine 4.4 g 
Carboidrati 48 g 
di cui zuccheri 1.8 g 
Grassi 38 g !!!!
di cui saturi 13.6 g 
Fibre alimentari 3 g 
Sodio 0.52 g
In pratica di patata, come diceva un amico mio sotto il militare, ce ne sta veramente poca. Mi scuso per la battuta da caserma, me ne vergogno profondamente.
Io sono strana e vabbè, ma sta roba è monnezza.Vi prego ditemi chi secondo voi è quella strana.
Lancio ufficialmente il primo sondaggio di questo blog, pubblicherò i risultati fra qualche giorno. Forza con i commenti!


6 commenti:

  1. Probabilmente tu sei strana, ma la signora del bar più che Strana è Criminale! Povero bambino!

    RispondiElimina
  2. Dunque strana contro criminale, uno a zero!

    RispondiElimina
  3. Tu strana, ma lei...agghiacciante!
    Domenica, a una festa, anche io ho allontanato un moccioso da mia figlia!

    RispondiElimina
  4. Meglio strana che criminale e agghiacciante! Per ora sono in testa. Un grazie di cuore ai miei affezionati lettori.

    RispondiElimina
  5. Non vedo perchè bisognerebbe sempre essere accomodanti ed accoglienti ! Io non contagio te, tu non contagi me. (Con il figlio asmatico, e ricoverato varie volte sotto la tenda ad ossigeno, tra l'altro) dovevo avere mille occhi, con molta circospezione, perchè non volevo certo che si sentisse un alieno.

    RispondiElimina

Regalami la tua opinione: