venerdì 30 agosto 2013

Tutto bene?



Avete notato che i miei ultimi post sono particolarmente brevi?
Niente dissertazioni piene di virgole, niente foto stupide a farcire discorsi troppo lunghi, niente frasi tra parentesi o spiegazioni non richieste o invettive?
...vi siete chiesti il perché?
...
Ebbene ve lo dico io:
Il super tecnologico,
Il megacervellone,
Il computer NUOVO,
Quello che mi è costato una settimana di vacanza e poi alla fine l'altra settimana si è rivelata un totale fallimento,
Quell'ammasso di pura scienza e fantascienza che si pone serioso sulla mia scrivania da Luglio...
Lui
Proprio lui....
Non si accende da venerdì.
Vale a dire da una settimana.
Lui è in ferie, in coma, in sciopero o chissà cos'altro.
Lui semplicemente è spento. Tu spingi il pulsantino e lui, niente.
Tenti di staccare e riattaccare la spina e lui, niente.
Lo minacci, urli, piangi, afferri minacciosa un martello mentre tuo marito ti toglie l'arma impropria dalle mani cercando di calmarti e lui, impassibile. Non glie ne frega niente a lui. Lui non si accende.
Allora ora voi mi dovete dire cosa dovrei fare io adesso.
Ho incaricato mio marito di chiamare l'assistenza ( io non lo posso fare perché ho i nervi troppo tesi e poi gli addetti alle assistenze di qualunque cosa, finiscono sempre per attaccarmi il telefono in faccia) lui lo ha fatto e ora siamo in attesa di ricevere un nuovo alimentatore.
 Lo scienziato che ha raccolto la nostra telefonata disperata dice che è quello, secondo me no. Meno male che ha telefonato mio marito perché altrimenti mi sarei scagliata come una furia contro il povero cretino. Soprattutto quando ha fatto tenere per tre minuti esatti, misurati con un cronometro, il pulsante di accensione premuto perché sosteneva che in quel modo sarebbe di certo ripartito. In quei tre minuti mentre mio marito con lo sguardo mi implorava di tacere, immobile con il dito indolenzito che teneva premuto il pulsante, io commentavo acida, camminavo nervosamente per la stanza mostrando il dito medio rivolta verso la finestra del vicino antipatico, imprecavo, ho anche cantato la canzone "tre minuti" dei Negramaro, pensando così di fare la spiritosa e prendere in giro il tecnico.
Comunque il portento della scienza e della tecnica non è ripartito.
Come temevo io.
E, statene certi, non ripartirà nemmeno con il nuovo alimentatore.
Io lo so.
Ma allora io come faccio?! Me lo dite voi?!
Clienti assatanati (soprattutto il vecchio porco) mi tampinano impazienti, in attesa che io rientri dalle ferie (secondo loro io sono ancora in ferie...) scrivere un post con l'iPad è un impresa che richiede una pazienza Zen, dovrei rielaborare e stampare delle decorazioni per la festa di compleanno della polpetta...e io non so come fare davvero.
Tutto qui, è semplice:
Lui, niente.
Io, non so cosa fare.
Dite melo voi, aiutatemi perché c'è il rischio che il prossimo post io lo scriva da una clinica psichiatrica.
Meno male che almeno ora sono riuscita a parlarne sul blog perché fino ad oggi non avevo ammesso nemmeno con me stessa la gravità della situazione. Ero nella fase della negazione. Da oggi è scattata la fase dell'accettazione con conseguente lagna alternata a pianto disperato, stimo che oggi pomeriggio parlerò della mia situazione drammatica anche con il mio parrucchiere, forse lui saprebbe cosa fare.
Io no, non lo so cosa devo fare.
Vi avverto, sento già in lontananza le sirene dell'ambulanza che mi porterà in clinica.
Forse questo sfogo unito al pomeriggio dal parrucchiere, procrastineranno il mio inevitabile ricovero di qualche giorno. Ma è questione di ore ormai.
Meno male che almeno in manicomio ci entrerò con i capelli fatti. Sono soddisfazioni.


24 commenti:

  1. Povera Guendalina!! Io ti sostengo solo a livello morale... dal punto di vista tecnico proprio non saprei che fare!! Un abbraccio cara ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In certi momenti un po' di solidarietà vale più di tanto inutile nozionismo!

      Elimina
  2. Ohhhhhh Guenda! Mai disperarsi, almeno tu ci riesci a scrivere un post con l'Ipad......!Mica è una cosa da poco! Guarda, consiglio stupido ma non si sa mai...prova semplicemente a togliere la batteria e a rimetterla. Una volta è capitato a un mio amico....e chissà perchè era questo il problema! A volte l'alimentatore non c'entra....in ogni caso controlla sempre che anche il voltaggio sia quello giusto! (in genere 19v)....consolarti è difficile! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, hai ragione non dovrei disperare...ma non ce la posso fare...no, non ce la posso proprio fare!! Ps. Tenterei di mettere in pratica il tuo consiglio...ma il mio cervellone non è un portatile, è un fisso, di quelli all-in-one...ma che ne so...forse ce l'ha pure una batteria da qualche parte...

      Elimina
  3. t'ha fatto tenere premuto il tasto d'accensione a lungo per vedere se fosse andato in modalità "dormiente". Scommetto sull'alimentatore pure io. E incrocio le dita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DAVERO?! Ah Super, lo sai che tu sei il mio guru, se me lo dici tu, io ci credo!! Mi illudo!! Speriamo bene, altrimenti ti tocca venire a portarmi i cioccolatini alla clinica psichiatrica.

      Elimina
  4. in realtà cara Guendalina mi stavo iniziando a preoccupare, poi il post di oggi nonostante il computer guasto mi ha tranquillizzata.
    Il parrucchiere è sempre un aiuto in previsione di una clinica psichiatrica vuoi considerare che entrarci in ordine è tutta un'altra cosa ? baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è dubbio! Sono seduta sulla poltrona del parrucchiere esattamente in questo momento e nonostante le mie figlie ( che mi sono dovuta portare) stiano facendo il finimondo, già mi sembra che il mondo sia più bello...e in fondo il pensiero del mio computer spento non mi tormenta nemmeno più di tanto...fra un po' comincerò a parlare con il casco chiamandolo Napoleone e allora sarò pronta per il ricovero coatto.

      Elimina
  5. sai che c'è forse è stato il temporale a farlo saltare ....c'hanno i nervi senzibbili sti cosi a
    me con un temporale era saltato il monitor e una volta pure l'alimentatore .... bisognerebbe staccarla dalla presa durante i temporali ... ma i tecnici non te lo diranno mai ...come fanno a lavurà !!!! senti un po ma quello è il tuo scagnozzo mangiacacche a tradimento in fase di digestione ???
    ciao Guenda mi rituffo... splash.... un diversivo mi ci voleva ... il tuo post ....baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi! L'ho fatto!! Giuro che l'ho fatto...guardavo le previsioni e staccavo tutto! Sembravo una pazza, già che c'ero staccavo computer, stampanti, lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice e pure la caldaia, ché dalle parti mie ne saltano parecchie per via dei temporali...ps. Quello nella foto è un parente stretto del mangiacacca, ma non è lei...per fortuna! Tuffati piano Giusiiiiii stemperati la pancia prima, che l'acqua fredda tutta d'un botto fa male!!

      Elimina
  6. Un minuti di silenzio per il tuo pc!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooooo.......il minuto di raccoglimento no!! Vuol dire che lo dai per spacciato?! Oddio mio, non c'è scampo per me...oggi ho dovuto maltrattare un cliente odioso (il vecchio arzillo) che ha osato scrivermi:" se hai difficoltà con il computer, ti ricordo che c'è sempre il telefono..."
      Lo ammazzo, giuro che lo ammazzo prima o poi 'sto vecchio!!

      Elimina
  7. Ciao Guendalina!!!Restare senza il computer è una vera tragedia!Io spero che la cosa si risolva perchè è da pochissimo che lo hai comprato e io al tuo posto tartasserei quelli dell'assistenza fino allo sfinimento perchè DEVONO darti un pc che funziona!Anche io al tuo posto avrei un diavolo per capello (e quindi hai fatto bene ad andare dal parrucchiere!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente il parrucchiere ha fatto il miracolo: sono entrata con i capelli dritti tipo Maga Magò e sono uscita con una chioma fluente tipo Jessica Rabbit (ma senza tettone però è di sicuro non con i capelli rossi...) io li tartasserei pure quelli del l'assistenza, ma mio marito mi dice che chiama lui perché io sono maleducata con i poveri operatori...un po' c'ha ragione...

      Elimina
  8. E' capitato anche a me con un pc portatile che andava solo con l'alimentazione. Una mattina ha deciso di non accendersi, e l'alimentatore cambiato ha riportato il sereno.
    Certamente è solo quello, anche se mi chiedo come può già essersi danneggiato?
    Mio marito direbbe " E' tecnologia, la usi, si rompe" non è considerato il tempo.
    Tifo anche io per il cavo alimentatore bastardo e suicida.
    Lavorare con l'Ipad, quello si che ti rintronerebbe ben bene!!!
    Noooooo nonononono!
    Stasera ci faccio pure una preghierina, magari aiuta e male non fa!
    Baciotti!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preghiamo insieme Farfalla...si unisce a noi anche il tecnico dell'assistenza...ché l'ho minacciato che se non si sbriga a mandarti l'alimentatore nuovo, lo vado a cercare personalmente...e lo trovo...(ho strappato il telefono di mano a mio marito che invece cercava una transazione pacifica, io esclamando :"dammi qua, ci penso io" ho rovinato tutto e ora credo che il tecnico mi denuncerà...)

      Elimina
  9. ahahahaha tipico.
    Mio marito mezz'ora fa è corso sopra dalla vicina facendo due gradini alla volta, per paura che salissi io e me la mangiassi, visto che sbatteva sul Suo tavolo e il suono rieccheggiava in tutta casa MIA, perchè sgretolava il sale grosso per farlo diventare fino O_O!!!!
    Cacchio ma ho il Gregorillo che riposa, e poi ma che modi sono!!!
    cacchio ma costa 40 cent un pacco di quel cavolo di sale marino iodato ( che pure ti farebbe bene al cervello) ma perché hai deciso di morire proprio oggi?
    ahahahah
    Come ti capisco!!!!!
    Non riesco manco a scrivere serena per la rabbia, pensa che ogni tanto ci da due botte giusto per dire " vedi che non comandi tu, a due a due pure lo pesto sto sale alla faccia tua e di tuo figlio di 21 mesi che riposa"
    Roba da matti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché?! Perché questa pazza invece di comprare direttamente il sale fino, rompe quello grosso?! Lo vedi?! Poi dicono che io sono strana...ma sono gli altri che mi fanno uscire di senno!! Ti capisco Farfalla, la prossima volta che la incontri davanti al portone, falle un pernacchia da parte mia a questa molesta.

      Elimina
  10. Vedrai andrà tutto bene... e il supercervellone risorgerà per mano del sapientissimo tecnico... .... .... ...cmq è ancora in garanzia no?... ... ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sarebbe in garanzia...ma ancora non si vede questo maledetto corriere con l'alimentatore...guarda se questa storia dovrà essere la goccia che farà traboccare il vaso...

      Elimina
  11. ciao bella ti vengo a prendere io ma non ti porto in manicomio perchè faremmo scintille...andiamo andiamo?Bò nn lo sò ma che ci frega la vita è bella!!!!Ciao piacere di conoscerti!!

    RispondiElimina
  12. ciao bella ti vengo a prendere io ma non ti porto in manicomio perchè faremmo scintille...andiamo andiamo?Bò nn lo sò ma che ci frega la vita è bella!!!!Ciao piacere di conoscerti!!

    RispondiElimina
  13. ciao bella ti vengo a prendere io ma non ti porto in manicomio perchè faremmo scintille...andiamo andiamo?Bò nn lo sò ma che ci frega la vita è bella!!!!Ciao piacere di conoscerti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A tuo rischio e pericolo, vieni pure a prendermi! Piacere mio!

      Elimina

Regalami la tua opinione: