lunedì 26 agosto 2013

Auguri Polpetta


La vita è così, alcuni giorni si piange

Altri giorni si ride...


Così una polpetta che oggi diventa quattrenne, ha chiesto come regalo di compleanno una giornata in piscina.
L'uomo di casa, che certe volte proprio ha la vocazione del Bastian Contrario (il suo motto è: di che si tratta che mi oppongo) ha provato ad azzardare qualche lamentela.
" Non ci provare proprio! La bambina ha passato una settimana di vacanza a guardare altri bambini che facevano il bagno in piscina...ha chiesto per il suo compleanno di andare in piscina e in piscina andrà! Dovessi portarcela a cavacecio personalmente! Sbrigati, vai a guardare le previsioni del tempo, trova un comune del Lazio dove non è prevista pioggia e andiamo in piscina lì!" Così ho messo al suo posto Bastian contrario...
Ed è stato così che la polpetta ha avuto la sua giornata in piscina!!


14 commenti:

  1. ahaha ben fatto .... AUGURI POLPETTA !!!
    è saggia la ragazza aspettava la maggiore età per tuffarsi ...
    bacioni
    giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dalla Polpetta felice...che al momento giace svenuta sul letto e ronfa per riprendersi dalle fatiche della giornata! Eh ma quando ce vo' , ce vo' ( traduzione: quando ci vuole, ci vuole!)

      Elimina
  2. Tantissimi auguriiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Che bello riuscire ad esaudire i desideri di questi piccoletti che ci fanno impazzire! Che bello regalare loro giornate che alla sera li fanno crollare nel letto sfiniti dal divertimento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un giorno e solo per un giorno, mi è sembrato che tutto tornasse al suo posto. So già che da oggi sarà tutto di nuovo un pasticcio, ma ieri tutto era perfetto.

      Elimina
  3. Tantissimi auguri alla tua Polpetta!!!!!Quanto mi piacciono i soprannomi che hai dato alle tue bimbe!!La charmant me la immagino con il fisico da ballerina e l'aria assente nei suoi pensieri, la Polpetta invece me la immagino pacioccona coccolona e combinaguai!!
    Ho letto le tue avventure e sei davvero bravissima con i reportage sulla tua vita quotidiana (con la terza parte poi ti sei proprio superata!!!)Un saluto affettuoso da Valeria!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Valeria! Hai azzeccato in pieno! Le mie figlie sono esattamente come te le immagini! Grazie anche per i bei complimenti che mi hai fatto, la parte terza è sgorgata dal cuore in seguito a tutte le peripezie della vita quotidiana della mia strana famiglia!

    RispondiElimina
  5. Pepepepepepepepepe pepepepepepep!!! Trenino in piscina forza daiiiiiiii!!!!!
    Augurissimi alla Polpettaaaaaaaaaaaa!!!!!!! 1000000000000 di questi giorni bellissimi!!!
    Che cuccioli che sono! e che pizzico di invidia per il loro vivere senza pensieri!!!!
    La "ragazza" è proprio una temeraria. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "ragazza" ha ancora il sorriso beato stampato sulle labbra! È vero, è bella la loro età quando la felicità assoluta è passare una giornata a scivolare dentro una piscina! Ciao Farfallaaaaaa! E un caro saluto all'altra!

      Elimina
  6. Auguroni alla piccola, se l'è proprio mertata una bella scivolata sul pagliaccio, ma sai che i pagliacci mi incutono paura? comunque basta saperli prendere dal verso giusto i maritini "fai quello che dico io e basta" e loro lo fanno...pare vero baci alla piccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica! Sì è vero, se l'è meritata! I pagliacci hanno sempre messo inquietudine anche a me...quanto ai maritini...non è che funzioni sempre essere perentorie, ma ci sono delle volte che proprio non bisogna dare spazio alla discussione e in quei casi gli uomini hanno una abilità tutta loro nel comprendere che non è il caso di polemizzare e così eseguono senza discutere che gli conviene!

      Elimina
  7. Auguri Polpetta!!!!
    Da Carmela , Davide e Sheena

    RispondiElimina
  8. Uno dei motivi per cui sono contenta di essere tornata all'era di internet dopo 20 giorni di rete leeenta, è poter nuovamente gustare il tuo blog. Un saluto allegro cara Guendalina e un bacio alla tua quattrenne!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Tizianeda e forza su, coraggio! Ci vuole un po' ma alla fine ci si riabitua ai ritmi infernali della città!

      Elimina

Regalami la tua opinione: